1.5 miles

Yes
  • Global Ranking
    #5791

Ripido singletrack con ponti, salti, drop e sponde artificiali tutti evitabili (il legno delle rampe è vecchio, attenzione). A tratti molto ripido. Dopo meno di un km si arriva in un campo, costeggiarlo sulla destra fino a dove si intravede sulla destra il trail. Nella parte centrale il sentiero si allarga ed è condiviso con altri mezzi. subito dopo il ponticello in legno c,è un bivio non tanto visibile, prendere a sinistra. Nella parte finale il terreno in alcuni punti è molto franoso.

Adatto a tutte le stagioni, il terreno è ghiaioso e drena bene, percorribile anche in condizioni di bagnato ---------

Steep singletrack with artificial bridges, jumps, drops and banks, all avoidable (Caution: rotten wood on ramps). Very steep sections. Middle part of the trail is a doubletrack shared with motorized veichles. Soft ground in the last part of the trail. 4 seasons trail, ground is pebbly and drains well making the trail rideable also in wet conditions

Access Info

Da Beduzzo: seguire le indicazioni per Tre Rii - Case Martane e salire verso le antenne del monte Sesiolo ---------

Da Calestano: seguire indicazioni per Langhirano, arrivati al Passo di Fragno prendere la carraia sulla destra, proseguire su asfalto per 60 mt e prendere il sentiero a sinistra verso le antenne

Una volta arrivati alle antenne scendere nel campetto a sinistra e costeggiare il bosco fino al punto dove si intravede sulla sinistra la traccia del trail.

Poco dopo la metà del trail sulla sinistra, se si fa attenzione è abbastanza visibile la variante by passare carraia

More Stats for Beduzzo Secret mountain bike trail

Map Style
Trail Style
  • ?
update trails status or condition

Beduzzo Secret Trail Reports

datedescription
Sep 11, 2016 @ 4:08am
Sep 11, 2016
Fondo molto secco , dalla variante bypass carraia ci sono molti rami secchi , i più grossi li ho tolti ma si fatica un po a tenere la traccia, ho...
Jun 11, 2016 @ 11:46am
Jun 11, 2016
reporter Condizioni del fondo buone, alcune connessioni molto intuitive perché la vegetazione tende a chiudere il tracciato. Sicuramente uno dei Trail...
May 25, 2016 @ 11:10am
May 25, 2016
Il fondo è in condizioni perfette, ci sarebbe da sfoltire i rami ad altezza collo. Sono cadute diverse piante secche.. ne ho tolte diverse dal...
May 7, 2016 @ 2:32pm
May 7, 2016
reporter Condizioni perfette. C'è una nuova variante più o meno a metà che evita la parte di sentiero che è stata allargata col taglio del bosco. La...
Mar 31, 2016 @ 1:22pm
Mar 31, 2016
Asciutto attenzione a rami lungo il sentiero
view all reports »

11 |
Sep 22, 2016 @ 2:04pm

Reviews / Comments

No reviews yet, be the first to write a review or ask a question.
Use trail reports to comment on trail conditions.