2,567 ft

Yes
  • TTFs on trail
    Drop, Jump

Percorso veloce con una serie di salti nel tratto iniziale.
Il percorso si sviluppa in due parti. Una prima con una serie di salti e una seconda molto più veloce e divertente, con una serie di rilanci. Verso la fine è presente un bivio, spostatevi sulla sinistra. Circa 2/3 metri dopo il bivio inizia il tratto finale che si presenta molto ripido. Una volta superata quest'ultima parte spostatevi sulla destra per poi ritornare sulla presa IX (via Giuseppe Mancino).

Consiglio: Una volta finito il percorso ci sono due possibilità. Scendere per il sentiero DH Motocross che si prende proprio all'uscita dal sentiero o si può scendere una ventina di metri tenendosi sulla destra per poi, al primo bivio che troviamo, girare a destra imboccando così la presa IX e poter risalire fino all'ELKontadin Trail.

Access Info

Poco dopo aver superato l'incrocio tra la presa X (via Cesare Battisti) e la presa IX (via Giuseppe Mancino) continuiamo a salire. Superata la salita troviamo subito sulla sinistra uno piccolo spiazzo e sulla destra, tra due cespugli, l'entrata dell'ELKontadin Trail. Prestate attenzione una volta che iniziate nel sentiero perché questa entrata porta anche a un altro sentiero, l'ELK Trail. Per non sbagliare, una volta superata l'entrata, consiglio di tenersi sulla sinistra della prima curva che troverete. In questo modo farete un taglio che vi permetterà di arrivare dritti al bivio e imboccare il trail giusto.

Local Trail Association
  • Please consider joining or donating to the local riding association to support trail development & maintenance.
    donate to earn trail karma!
More Stats for ELKontadin Trail mountain bike trail

• Variable
  • Dry
  • Very Dry
Directions to elkontadin-trail trailhead (45.800234, 12.124379)
update trails status or condition

ELKontadin Trail Trail Reports

datedescription
Apr 10, 2018 @ 12:47am
Apr 10, 2018
I salti, all'inizio del sentiero, sono stati rotti. Si segnala anche che ora per scendere, una volta superato il bivio nel tratto finale, bisogna...
view all reports »

Photos

no photos have been added for ELKontadin Trail yet, add a photo.

Reviews / Comments

No reviews yet, be the first to write a review or ask a question.
Use trail reports to comment on trail conditions.