2 miles

• Ride in rain
    Yes
  • Global Ranking

Ripido singletrack con ponti, salti, drop e sponde artificiali tutti evitabili (il legno delle rampe è vecchio, attenzione). A tratti molto ripido. Dopo meno di un km si arriva in un campo, costeggiarlo sulla destra fino a dove si intravede sulla destra il trail. Nella parte centrale il sentiero si allarga ed è condiviso con altri mezzi. subito dopo il ponticello in legno c,è la possibilità di proseguire per il sentiero più visibile dritto ( più facile ) oppure girare a sinistra e poi subito dopo pochi metri a destra( più ripido ) (vedere foto , comunque le tracce dopo poco si riuniscono). Nella parte finale, dalla variante by pass, il terreno in alcuni punti è molto franoso.
quasi alla fine si arriva su una carraia, girare a sinistra e dopo poche decine di metri si vede la traccia del trail a destra ( vedere foto )

Adatto a tutte le stagioni, il terreno è ghiaioso e drena bene, percorribile anche in condizioni di bagnato ---------

Steep singletrack with artificial bridges, jumps, drops and banks, all avoidable (Caution: rotten wood on ramps). Very steep sections. Middle part of the trail is a doubletrack shared with motorized veichles. Soft ground in the last part of the trail. 4 seasons trail, ground is pebbly and drains well making the trail rideable also in wet conditions

Access Info

Da Beduzzo: seguire le indicazioni per Tre Rii - Case Martane e salire verso le antenne del monte Sesiolo ---------

Da Calestano: seguire indicazioni per Langhirano, arrivati al Passo di Fragno prendere la carraia sulla destra, proseguire su asfalto per 60 mt e prendere il sentiero a sinistra verso le antenne

Una volta arrivati alle antenne scendere nel campetto a sinistra e costeggiare il bosco fino al punto dove si intravede sulla sinistra la traccia del trail.

Poco dopo la metà del trail sulla sinistra, se si fa attenzione è abbastanza visibile la variante by passare carraia

Local Trail Association

Map Style
Trail Style
  • ?
Directions to beduzzo-secret trailhead (44.566810, 10.173080)
update trails status or condition

Beduzzo Secret Trail Reports

datedescription
Jun 26, 2017 @ 1:04pm
Jun 26, 2017
Apr 23, 2017 @ 5:58am
Apr 23, 2017
Bello ma poco frequentato, in alcuni punti un po' sporco. In un paio di occasioni la traccia finisce nel bosco, seguire sempre il single track...
Apr 12, 2017 @ 11:30am
Apr 12, 2017
Sempre bello ma se non verrà frequentato maggiormente a breve si chiuderà per la vegetazione.
Feb 20, 2017 @ 6:29am
Feb 20, 2017
Condizioni perfette. Il sentiero drena sempre alla grande, attenzione alle foglie sul ripidone nel bosco.
Feb 12, 2017 @ 8:17am
Feb 12, 2017
questo trail è sempre una garanzia.... anche dopo le abbondanti piogge dello scorso we .... terreno solo un po umido... anche dovuto alla giornata
view all reports »

57 |
Feb 13, 2017 @ 1:12pm

Reviews / Comments

No reviews yet, be the first to write a review or ask a question.
Use trail reports to comment on trail conditions.